martedì 21 giugno 2016

Succo di carote, mela, limone e zenzero

Questo succo dal bel colore arancione è dissetante ed un vero e proprio concentrato di vitamine.
Per realizzarlo è necessario avere una centrifuga oppure un estrattore, dal quale si otterrà un succo dalle numerose proprietà.
Le carote sono infatti ricchissime di betacarotene, un precursore della vitamina A, fondamentale per la salute di occhi e pelle. È inoltre un potente antiossidante che aiuta a proteggerci dalle patologie cardiovascolari e da alcuni tipi di tumore. Il betacarotene, poi, stimola la produzione di melanina, una sostanza importante per chi ama abbronzarsi in quanto conferisce un colorito più scuro alla pelle, proteggendola al tempo stesso dagli effetti negativi delle radiazioni solari.
Il limone migliora la funzionalità del fegato e facilita l'eliminazione di grassi e di alcune tossine dal sangue. Lo zenzero ha proprietà antinfiammatorie, antiossidanti e antitumorali, facilitando la digestione e regolando i livelli di glicemia postprandiali nel sangue. 
La mela, infine, molto ricca di acqua aiuta ad idratarci, fornisce una buona quantità di vitamina C, sali minerali, e contiene alcune sostanze protettive nei confronti di molte patologie, cardiovascolari e non. Dopo aver appreso le numerose virtù di questo succo, non ci resta che provarlo, utilizzando frutta e verdura fresche, lasciate in frigorifero qualche ora così da risultare più gradevole, aggiungendo se gradite anche dei cubetti di ghiaccio.

DifficoltàFacile
Dosi per: un bicchiere di succo
Portata: bevande

Gli ingredienti

 Ecco gli ingredienti che servono per realizzare questo succo di carote, mela, limone e zenzero:

La preparazione

Ecco come preparare il succo di carote, mela, limone e zenzero:


  1. Lavate e pulite tutti gli ingredienti;
  2. Tagliateli a tocchetti;
  3. Inseriteli nella vostra centrifuga;
  4. Ottenuto il succo, bevete subito.
Il vostro succo di carote, mela, limone e zenzero è pronto da gustare!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...