Chi sono

Mi sono laureata in Dietistica presso l'Università degli Studi di Brescia con la votazione di 110/110 e Lode.

Durante il mio percorso universitario ho frequentato gli ambulatori ed i reparti dell'ASST Spedali Cilivi di Brescia.

Sono fermamente convinta che un'alimentazione sana e bilanciata sia la base per condurre una vita lunga e serena e che ciò che mangiamo condizioni la nostra salute.

Feuerbach, un importante filosofo tedesco, disse:
"Mann ist, was er isst ", ossia "L'uomo è ciò che mangia".

Ebbene sì, siamo proprio quello che mangiamo, per questo l'alimentazione riveste un ruolo così importante nella salute di tutti noi.

Il primo passo per prenderci cura di noi stessi è imparare a mangiare bene, sano, e con gusto: questo è il mio obiettivo e spero che attraverso i miei consigli e le mie ricette possa diventare anche il vostro.

Ricevo su appuntamento presso la Farmacia Cimarelli a Foresto Sparso (Bg). Per prenotare la tua visita contattami qui.

Inoltre vi do appuntamento su questo blog per scoprire insieme tutte le mie ricette sane e salutari che vi aiuteranno a restare in forma senza rinunciare al gusto.
Vi aspetto!

Dott.ssa Sara Grena Dietista


"Il Corso di Laurea si propone di formare operatori delle professioni sanitarie dell’area tecnico-assistenziale che siano competenti per tutte le attività finalizzate alla corretta applicazione dell’alimentazione e della nutrizione. In particolare, i laureati in dietistica organizzano e coordinano le attività specifiche relative all'alimentazione in generale e alla dietetica in particolare; collaborano con gli organi preposti alla tutela dell'aspetto igienico sanitario del servizio di alimentazione; elaborano, formulano ed attuano le diete prescritte dal medico e ne controllano l'accettabilità da parte del paziente; collaborano con altre figure al trattamento multidisciplinare dei disturbi del comportamento alimentare; studiano ed elaborano la composizione di razioni alimentari atte a soddisfare i bisogni nutrizionali di gruppi di popolazione e pianificano l'organizzazione dei servizi di alimentazione di comunità di sani e di malati; svolgono attività didattico-educativa e di informazione finalizzate alla diffusione di principi di alimentazione corretta". (fonte: www.unibs.it)